A cura della Redazione

Luca Abete torna a Torre Annunziata. L’inviato di Striscia la Notizia è stato nella città oplontina per fare il punto sulla situazione nel Quadrilatero delle Carceri, da tempo sotto i rilfettori della trasmissione di Canale 5 per i frequenti crolli avvenuti nella zona e le condizioni fatiscenti di molti edifici.

La prima volta fu il 2 ottobre 2014 (qui trovate il video), e da allora non è che sia cambiato molto. Anzi... Un mese e mezzo fa (era il 9 settembre) l'ennesimo crollo con lo sgomebro di diverse famiglie, alcune delle quali sono state ospitate in una tendopoli allestita nell'area.

«Poche settimane fa, proprio una delle case che mostrammo è crollata. Gli abitanti vivono così in una tendopoli senza acqua, wc e riscaldamento tra degrado, disperazione e nessuna certezza per il futuro», dice Abete nel servizio, pubblicato poi sulla sua pagina Facebook.

Nel video (clicca qui) - andato in onda nell'edizione del 23 ottobre - si può notare il degrado e la disperazione dei residenti, uniti alla rassegnazione dei cittadini che vivono lì. Tra loro anche una ragazza disabile. Durante il servizio viene anche mostra la notizia pubblicata da TorreSette pochi istanti dopo l'ennesimo crollo.

Verso la fine del filmato è stato intervistato anche l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ammendola: «Il Comune da solo non ce la può fare - dice l'esponente della giunta Ascione -. Sono 37 anni, dal terremoto dell'80, che c'è questa situazione. La condizione delle tende è disumana, lo riconosco - conclude l'assessore -. Nel giro di un mese potremmo avere una risposta dalla Regione Campania».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook