A cura della Redazione

Ieri si è ripetuta ad Olimpia la cerimonia dell'accensione della fiaccola olimpica in vista dei Giochi invernali che si svolgeranno nel febbraio 2018 a Pyeong Chang (Corea del Sud). All’evento ha partecipato anche il Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, con una delegazione di 50 studenti delle classi quarte e quinte - scelti tra i più meritevoli - in rappresentanza della regione Campania.

Gli studenti sono partiti sabato 21 ottobre alla volta di Olimpia, città greca dove sono nate le Olimpiadi dell'antichità. Un viaggio che durerà sei giorni e che vedrà ragazze e ragazzi dell'Istituto diretto dal dirigente Benito Capossela trascorrere intense giornate all'insegna dello sport e della cultura, oltre ad aver presenziato all'evento che è stato trasmesso in mondovisione nella giornata di ieri, 24 ottobre.

Alla cerimonia di accensione della fiaccola ha partecipato anche il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, partito in aereo insieme al dirigente Capossela alla volta di Olimpia.

«Ho voluto partecipare a questo evento in compagnia della delegazione degli studenti del Liceo Scientifico di Torre Annunziata - ha affermato il primo cittadino - perché ritengo che bisogna rafforzare i valori che lo sport è in grado di promuovere. Abbiamo bisogno di condividere sempre di più questi esempi se vogliamo continuare a procedere nel segno del cambiamento. I nostri ragazzi hanno percepito questa possibilità - conclude il primo cittadino -. Ora sta a noi non sprecare tutte le opportunità che ci saranno date».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook