A cura della Redazione

Come preannunciato in un nostro precedente articolo, il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, ha firmato l'ordinanza cche disciplina i comportamenti da adottare - per esercenti e cittadini - nella giornata del 31 dicembre, vigilia di Capodanno.

Un provvedimento atteso considerati i festeggiamenti del 24 dicembre scorso, con via Gino Alfani - zona "cruva" e dintorni - letteralmente trasformata in una pattumiera a cielo aperto.

Vietate dunque la vendita da asporto e somministrazione di bevande - alcoliche e non - in bottiglie e contenitori di vetro e lattine dalle ore 8 di domenica 31 dicembre alle 8 di lunedì 1 gennaio.

Stretta anche sui botti di fine anno. Il primo cittadino, infatti, ha proibito l'accensione e il lancio di fuochi, petardi, bombette e mortaretti per le giornate del 31 dicembre e dell'1 gennaio sull'intero territorio comunale.

I trasgressori saranno punti a norma di legge con una sanzione pecuniaria che oscilla tra i 25 e i 500 euro. Se a trasgredire, eventualmente, saranno i minori, ne risponderanno i genitori o coloro che sono tenuti alla loro sorveglianza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook