A cura della Redazione

Servizio Civile con Garanzia Giovani, quattordici giovani firmano i contratti con il Comune di Torre Annunziata.  Stamattina, presso l'Ufficio Informagiovani di via Dante, quattordici dei venticinque candidati ammessi ai quattro progetti nei settori delle Politiche Sociali, Ambiente, Cultura e Protezione Civile, hanno apposto la firma sotto il contratto che li lega per sei mesi, prorogabili per ulteriori sei mesi, all'Ente.

Un solo assente, mentre i dieci ragazzi che svolgeranno le loro attività presso la Protezione Civile hanno visto rinviare la firma del loro contratto in quanto, avendo uno di loro rinunciato al progetto, non è stato raggiunto il numero minimo necessario (dieci, per l'appunto) per dare il via all'iniziativa.

«Indiremo prossimamente un ulteriore bando per altri ventuno ragazzi - precisa l'assessora Floriana Vaccaro - in modo da raggiungere, con i nove giovani già selezionati, il numero di trenta unità».

Presenti alla firma, oltre all'assessora Vaccaro, il sindaco Vincenzo Ascione e la funzionaria responsabile, Maria Losco. 

«Do il benvenuto a tutti voi - ha affermato Ascione rivolgendosi ai giovani - per questa importante esperienza che vi accingerete a fare. Tutto ciò che imparerete arricchirà la vostra formazione per una vostra eventuale futura partecipazione a concorsi nella pubblica amministrazione». 

Dei quattordici giovani selezionati dalla Regione Campania, in base all'anzianità di iscrizione a "Garanzia Giovani", dodici sono di Torre Annunziata, uno di Pompei ed uno di Casoria. Tre le donne, undici gli uomini.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.