A cura della Redazione

Si è messa in moto la macchina organizzativa per la quinta edizione della Pasta Run, la maratonina di 10 km organizzata dall'ASD Oplonti Trecase Run che si correrà sabato 19 maggio, con start alle ore 18 dalla Villla comunale di Torre Annunziata.

Il comandante facente funzioni della Polizia Municipale oplontina, capitano Enrico Ambrosetti, ha emanato l'ordinanza che disciplina la viabilità in occasione dell'evento al quale prenderanno parte oltre 1.100 atleti, record assoluto per la competizione, sempre più di diritto nel gotha degli appuntamenti del podismo campano.

Il percorso della gara si si snoderà lungo via Caracciolo (si entrerà all'interno del Porto), il Lungomare di Oplonti (la nuova bretella porto-autostrada), via Terragneta, via Solferino e ritorno, con il traguardo collocato in via Marconi.

Dalla ore 15 alle 19.30 è istituito il divieto di sosta, e dalle ore 17 alle 19.30 quello di circolazione, sulla Rampa Nunziante, litoranea Marconi, viale Colombo, via Caracciolo, via D'Angiò, Lungomare di Oplonti (bretella), via Terragneta, via Solferino.

A disposizione del pubblico che vorrà assistere all'evento, tre parcheggi: quello della darsena dei pescatori e l'area del Circolo Nautico Torre Annunziata (entrambi in zona Porto), e il parcheggio del Lido Nettuno in via Marconi.

Il presidente dell'Oplonti Trecase Run, Roberto Cirillo, lancia un appello: «Inviatiamo i torresi a raggiungere la Villa comunale a piedi - dice - al fine di non intasare i parcheggi a disposizione. I cittadini potranno usufruire anche del percorso pedonale attraverso la Villa del Parnaso. Sarà una bellissima giornata di festa e di riscoperta del nostro territorio - conclude Cirillo -, con una gara che si preannuncia affascinante, resa ancora più suggestiva dal fatto che si correrà al tramonto».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook