A cura della Redazione

Affidati i lavori per la demolizione della palestra attigua al plesso di via Pascoli dell'Istituto Comprensivo Parini-Rovigliano di Torre Annunziata.

La struttura, in disuso da anni, presenta notevoli criticità sul piano strutturale, con numerosi crolli parziali verificatisi nel corso del tempo che potrebbero compromettere la staticità dell'edificio. 

I pericoli furono evidenziati dal Comitato di Quartiere Deriver, che ad aprile inviò una nota al Comune nella quale chiedeva «un intervento immediato al fine di mettere in sicurezza la struttura, considerando che è posta in un luogo particato anche da bambini».

L'Amministrazione comunale, valutando troppo dispendiosi il recupero e la riqualificazione della palestra, ha optato dunque per il suo abbattimento.

I lavori saranno finanziati nell'ambito della convenzione stipulata con la TERNA SpA, la società che sta realizzando l'elettrodotto Torre Annunziata-Capri. In pratica, si tratta delle cosiddette "opere di compensazione" che interesseranno il quartiere Deriver a seguito della realizzazione della infrastruttura elettrica.

Il costo dell'intervento è pari a poco meno di 41mila euro.

Intanto, sono stati affidati anche i lavori al plesso di via Isonzo dell'IC Parini-Rovigliano. Nelle scorse settimane, infatti, le condizioni fatiscenti di alcuni punti dell'edificio scolastico portarono la dirigente ad ordinare la chiusura della scuola.

«Abbiamo affidato i lavori per mettere in sicurezza due strutture comunali - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola -. Purtroppo il patrimonio comunale abbisogna di manutenzione continua data la sua vetustà. Le risorse disponibili dell'Ente, tuttavia, sono molto esigue, ma la sicurezza rappresenta la nostra priorità assoluta».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook