A cura della Redazione

Cordoglio del Capo dello Stato, Sergio Matterella, per la morte del carabiniere Vincenzo Ottaviano, 40 anni. 

Il militare, che prestava servizio alla Compagnia di Castello di Cisterna, è deceduto dopo essere intervenuto insieme ai colleghi sulla Statale 7 Bis all'altezza di Pomigliano d'Arco a seguito di un incidente stradale. Un'auto è sopraggiunta a forte velocità investendo il carabiniere ed una guardai giurata, coinvolta nel precedente sinistro, uccidendo. Un altro collega del carabiniere è stato preso ed ora è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

 Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale C.A. Giovanni Nistri, il seguente messaggio:

«Ho appreso con profonda tristezza la notizia del decesso dell’Appuntato Scelto Vincenzo Ottaviano, investito da un automezzo in provincia di Napoli mentre, in attività di servizio, effettuava dei rilievi per un incidente - ha detto il Presidente delle Repubblica in un messaggio rivolto al comando ate generale dell'Arma -. In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei, signor Comandante Generale, ed all’Arma dei Carabinieri la mia solidale vicinanza. La prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio e al Vice Brigadiere Attilio Picoco, rimasto ferito, gli auguri di pronto ristabilimento».

(foto quirinale.it)