YMA-latte

Da Torre Annunziata a Verona, il "cuzzetiello" di Fabio Tammaro

Da Torre Annunziata a Verona,  il "cuzzetiello" di Fabio Tammaro

Oggi, lunedì 27 agosto, l'inaugurazione del nuovo locale "Ancestrale" nella città scaligera

(2 minuti di lettura)

Chi avrebbe mai immaginato che il tradizionale "cuzzetiello“ napoletano, la parte finale di un pezzo di pane svuotata della mollica, sarebbe diventato un’irresistibile attrattiva gastronomica a Verona? E che a proporlo nella città scaligera sarebbe stato un torrese doc?

Eppure è diventato una realtà grazie a Fabio Tammaro, nostro concittadino emigrato sulle rive dell’Adige. Uno chef diventato famoso con il suo lussuoso ristorante “Officina dei sapori” che a Verona è noto per i suoi piatti a base di pesce.

E Fabio ha pensavo bene di offrire le sue specialità anche in uno streetfood in via San Paolo 7/b, nel caratteristico quartiere di Veronetta, inaugurando proprio oggi il suo “Ancestrale” insieme al socio Maurizio Milani. A prezzi economici offrirà alla clientela di passaggio cuzzetielli con moscardini e salsa di pesto al basilico, proposti nel giorno dell’apertura, ma anche spiedini e zuppe di pesce. Il tutto accompagnato addirittura da una vasta gamma di cinquanta birre artigianali!

Il ragazzo che ha tatuato sul braccio sinistro le coordinate geografiche di via Dante, dove è vissuto fin dall’infanzia, e dietro l’orecchio sinistro una lisca di pesce, ha portato i sapori del mare a Verona in due diverse versioni. Quella raffinata, per una clientela esigente nel suo ristorante,  e quella  popolare, per tutte le tasche, in un locale” ancestrale” con le travi in legno originali come soffitto.

Da mezzogiorno a mezzanotte ‘o cuzztiell, come si dice in dialetto, potrà essere gustato sul posto o portato a casa, da asporto in un’apposita confezione. L’originalità di questa proposta di Fabio e Maurizio sta nel fatto che mentre il cuzzetiello napoletano si mangiava prevalentemente con il sugo del ragù o con polpette, con friarielli o parmigiana di melanzana, ma anche in altri modi, questa specialità veronese sarà esclusivamente con pesci provenienti direttamente dalla cucina dell’Officina dei sapori.

Il successo è garantito... parola dello chef torrese Fabio Tammaro!

(Nella foto, il cuzzetiello con i moscardi e, nel riquadro,  Fabio Tammaro)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente