A cura della Redazione

Una bella mattinata quella trascorsa da pazienti e famiglie al Centro di Salute Mentale di Torre Annunziata. Gli utenti in cura presso la struttura dell'Asl Na 3 Sud di piazza Ernesto Cesàro hanno portato in scena il Teatro dei Burattini. Un progetto unico nel suo genere nel panorama campano della riabilitazione psichiatrica.

Grazie alla équipe sanitaria, agli operatori sociali delle cooperative Litografi Vesuviani e Primavera, i pazienti hanno messo in piedi uno spettacolo ispirato al clima natalizio. L'iniziativa fa parte del percorso riabilitativo avviato nel CSM, che punta a stimolare la creatività dei pazienti a scopi terapeutici nell'ambito delle attività del laboratorio creativo permanente.

Sono stati proprio loro a dar vita ai personaggi (elfi e folletti), creati a mano artigianalmente, a cui hanno dato anche la voce, insieme alla scenografia. L'obiettivo è quello di dar vita a una manifestazione itinerante, portando in giro il Teatro dei Burattini

All'evento hanno presenziato la direttrice generale dell'Asl Na 3 Sud, Antonietta Costantini, il deirettore sanitario, dott. Caterino, il dott. Luigi Acanfora, responsabile del CSM di Torre Annunziata, il dott. Aniello Paciello, coordinatore del servizio, Ornella Scognamiglio e Anna Fiorenza per le cooperative Litografi Vesuviani e Primavera, le associaizoni dei familiari e le UOCSM di Castellammare di Stabia e Terzigno, oltre ai Servizi Sociali del Comune oplontino.

Al termine, offerto un buffet per salutare e festeggiare insieme il Natale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.