A cura della Redazione

“Questa notte sono stati rimossi tutti i cumuli di rifiuti dalla spiaggia libera "lido Mappatella" da parte degli operatori della società Prima Vera e del personale dell'Ufficio Tecnico Comunale. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni e si confida nel senso civico dei cittadini. Si comunica, inoltre, che a partire già da domani mattina, il personale del Comune provvederà alla pulizia giornaliera dell'arenile pubblico”.

E’ questo il post pubblicato sulla pagina facebook del Comune (Comune di Torre Annunziata – Pagina Istituzionale). Ieri il nostro giornale aveva anticipato l’operazione di pulizia con le dichiarazioni del presidente della società Prima Vera, Carmine Borrelli, e l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ammendola. A vedere la spiaggia completamente pulita, con l’arenile di sabbia vulcanica, ci si rende conto delle potenzialità che questa città potrebbe avere se cittadini e amministratori fossero più “accorti” nelle loro azioni.

E' bene sottolineare che non è stato fatto nulla di trascendentale, perché ciò dovrebbe rappresentare la normalità, in una città normale... 

Invitiamo anche noi i bagnanti, al pari dell’Amministrazione, a comportarsi in modo civile e a denunciare (basta una telefonata anonima o una foto scattata da un cellulare) chi non si adegua.