A cura della Redazione

Oggi, domenica 13 ottobre, si è conclusa la “tre giorni” di traversate del nuotatore disabile Salvatore Cimmino, con l’ultima tappa Praiano – Amalfi di 7 chilometri.

Venerdì 11, l’atleta di Torre Annunziata aveva percorso a nuoto Massa Lubrense – Positano, di 24 chilometri; ieri, sabato 12 ottobre, invece, la seconda tappa da Positano a Praiano, di 7 chilometri.

Ad Amalfi, scortato dal cavallo alato del galeone della Regata Storica, simbolo della Città Repubblica Marinara, Cimmino è arrivato stanco ma felice per questa sua ennesima impresa. All’arrivo, ad attenderlo, oltre ad un centinaio di persone, c’erano il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, con Pina Welby, dell’Associazione Luca Coscioni.

Questa “tre giorni” nei mari della penisola sorrentina e della costiera amalfitana è stata voluta fortemente da Salvatore Cimmino “per sensibilizzare – come lui stesso ha detto - cittadini ed istituzioni sul grave problema delle barriere architettoniche e sociali, che ancora oggi costituiscono ostacoli spesso insormontabili per le persone con disabilità”.

(Foto di Giuseppe Di Martino di Positanonews)