A cura della Redazione

Battuto il record mondiale  del maggior numero di pizze sfornate in 14 ore (dalle ore 11,00 alle ore 24,00 di domenica 20 ottobre).

Ieri a Torre Annunziata, nell’ambito dei festeggiamenti in onore alla Madonna della Neve, sul molo Crocelle del porto di Torre Annunziata, 40 pizzaioli di altrettanto pizzerie sono entrati nel libro dei Guiness sfornando 10.893 pizze (poco meno delle 12.000 pizze preventivate)  a fronte del precedente record che apparteneva alla Svizzera di 10.127 pizze.

Circa 30 quintali di farina, 600 quintali di fiordilatte, 100 cartoni di pomodoro, 6 forni: numeri da capogiro per aggiudicarsi il “Guinness World Record”, con una buona parte delle pizze prodotte andate in beneficienza.

L’eccezionale traguardo è stato raggiunto grazie all’Associazione “Gruppo Piccola Napoli”, capitanata dal presidente Paco Linus insieme al vicepresidente Enzo Fiore. A dare supporto anche il food blogger Giuseppe Imperatore, di Torre Annunziata, che ha promosso l’iniziativa.

Migliaia di persone hanno affollatto il molo Crocelle dove si è svolta la manifestazione. Ottima l’organizzazione, con gli allestimenti della ditta Muoio e il supporto logistico della polizia municipale, dei militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo, della Protezione civile e della Misericordia, presente sul posto con più di un’ambulanza.

(Nelle foto, i pizzaioli dell'associazione "Gruppo Piccola Napoli" in... azione; l'area food del Molo Crocelle)