A cura della Redazione

Domani, mercoledì 30 ottobre, riaprirà l’ufficio postale di via Carlo Poerio, a meno di qualche intoppo dell'ultima ora. Completati i lavori di messa in sicurezza dell’immobile in seguito al distacco di alcuni pannelli della controsoffittatura nei locali dove normalmente viene smistata la corrispondenza, per fortuna senza conseguenze per il personale.

L’episodio risale all’11 luglio scorso e già il giorno dopo l’ufficio postale rimase chiuso al pubblico in attesa di una perizia tecnica. Perizia che confermò l’esistenza di pericolo e la necessità di avviare i lavori di messa in sicurezza dei locali.

In questi quasi quattro mesi di forzata chiusura gli utenti sono stati “dirottati” verso altri due uffici, quello di corso Umberto I e di viale Manfredi, con notevoli disagi per le lunghe code agli sportelli. Disagi da parte soprattutto dei pensionati che, invece, il mese di novembre potranno regolarmente riscuote la pensione in via Poerio. 

Gli utenti domani mattina, al massimo giovedi, nel caso di qualche imprevisto, troveranno anche un cambiamento di look dell’ufficio: diversa illuminazione e sediolini nuovi di zecca.