A cura della Redazione

Iniziati i lavori per il consolidamento  del costone da cui, la vigilia di Natale, si staccò un masso di circa 60 tonnellate. Il crollo indusse i vertici delle Ferrovie di chiudere in via precauzionale il tratto della linea ferroviaria Santa Maria La Bruna – Torre Annunziata Centrale per verificare l’esistenza di faglie nella roccia,

Ieri pomeriggio si è insediata l’unità di crisi a Torre Centrale, composta dai tecnici del Comune oplontino (ing. Nunzio Ariano e arch. Sergio Franco) e di Rete Ferroviaria Italiana (ing. Renato Laurenzano), oltre che dal dirigente del Commissariato di polizia di Torre Annunziata dott. Claudio De Salvo.

Stamattina una squadra di operai ha iniziato i lavori di consolidamento del costone, operando sia dal lato del trincerone ferroviario, di proprietà di Rfi, sia da quello prospiciente via Marconi (dove è caduto il masso), di proprietà privata.

I lavori dovrebbero terminare nel giro di quattro-cinque giorni, atteso che il cantiere sarà aperto 24 ore su 24 per ridurre al minimo i disagi per gli utenti delle Ferrovie.