A cura della Redazione

Stanno bene e senza febbre i cinque componenti della famiglia indiana residente a Boscoreale sottoposti ieri a tampone faringeo all’ospedale di Boscotrecase per sospetti casi di contagio da coronavirus.

I risultati dei test da parte dell’ospedale Cotugno di Napoli dovrebbero aversi nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 marzo. Intanto il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto attende con serenità l’esito degli esami, invitando alla calma e ad evitare inutili allarmismi.

“Ho trascorso un intero pomeriggio a telefono con il direttore sanitario dell’ospedale boschese e con i tanti cittadini che mi hanno chiesto informazioni in merito alle notizie riportate da alcune testate giornalistiche di sospetti casi di contagio da coronavirus all’ospedale di Boscotrecase – ha scritto ieri il sindaco in un post su facebook -. A tutti dico che solo domani (oggi per chi legge, ndr) l’ospedale Cotugno di Napoli fornirà gli esiti delle analisi dei tamponi faringei fatti alle cinque persone che attualmente, a scopo precauzionale, sono ricoverate in locali opportunamente individuati per l’isolamento dei casi sospetti di infezione da coronavirus. Voglio piuttosto ringraziare pubblicamente – conclude Carotenuto -  l’intera direzione sanitaria, il direttore del pronto soccorso e tutto il personale medico ed infermieristico dell’ospedale di Boscotrecase che con grande professionalità hanno gestito e continuano a gestire il caso”.