A cura della Redazione

“Dolce Natale” accanto a tutti gli operatori sanitari impegnati nel Covid Hospital S. Anna e Maria SS. Della Neve di Boscotrecase.

E’ l’iniziativa promossa dall’Associazione italiana contro la violenza negli stadi (Aicovis) presieduta dal vulcanico presidente di Torre Annunziata Rosario Iannucci.

Nella giornata di ieri, mercoledì 23 dicembre, una delegazione dell’Associazione, dopo aver raccolto un centinaio di panettoni e pandori donati da esponenti della società civile, dal mondo sportivo e imprenditoriale, si è recata presso il presidio ospedaliero di Boscotrecase per omaggiare il personale sanitario impegnato quotidianamente nella dura battaglia contro il Coronavirus.

Ad accoglierla, il direttore sanitario vicario dottor Adriano De Simone, il dirigente medico dottor Francesco Ruocco, il primario Uoc Covid Hospital, dottor Pasquale Abete, e la dottoressa Brigida Balzano.

Quest’anno “Dolce Natale” ha sostituito l’iniziativa “Natale in corsia”, un appuntamento natalizio dell’Aicovis che si ripete da diversi anni e che vede protagonisti i piccoli pazienti ricoverati in ospedale o presso strutture sanitarie che, per motivi di salute, non hanno la possibilità di vivere in famiglia e nelle proprie abitazioni questi intensi momenti di gioia.

La pandemia e le restrizioni relative ai contatti hanno impedito quest’anno il ripetersi dell’evento. Il presidente Rosario Iannucci, però, ha pensato di non interrompere questa importante presenza di solidarietà dell’Aicovis ed è così che è nata “Dolce Natale”, con un giusto riconoscimento a chi da 9 mesi sta combattendo una dura battaglia per salvare vite umane mettendo a repentaglio la propria.