A cura della Redazione

Soppresse fino al 31 agosto tutte le corse dei treni Circumvesuviana sulla linea Napoli-Scafati-Poggiomarino. Lo riferisce l'EAV motivando il provvedimento con la carenza di personale viagginate, anche a causa del protrarsi dell'emergenza Covid.

A partire da sabato 9 luglio, dunque, stop a tutti i convogli e non solo ad alcuni come preannunciato alcuni giorni fa. Sospeso anche il servizio sostitutivo con bus, predisposto invece da Villa Regina (Boscoreale) a Poggiomarino

"Il miglioramento del trasporto pubblico locale resta una priorità per la Regione Campania, stiamo lavorando da anni per garantire un servizio sempre più efficiente, con più corse, con più treni in grado di soddisfare le esigenze di pendolari e turisti, non possiamo quindi accettare che un’intera linea dell’Eav venga soppressa", ha dichiarato Mario Casillo, capogruppo Pd in Consiglio regionale. Incontrando l'Amministratore Delegato di Eav, Umberto De Gregorio, "ho rappresentato anche il disappunto rispetto alla decisione di sospendere la tratta ferroviaria Poggiomarino-Scafati-Napoli fino al 31 agosto prossimo -prosegue l'esponente Dem -. De Gregorio mi ha rassicurato che, insieme ai suoi dirigenti, sta lavorando per far sì che i disservizi, dovuti ad un aumento di positivi al covid tra i dipendenti e ad alcune vertenze sindacali, possano risolversi nel più breve tempo possibile ed arrivare alla riapertura della tratta in tempi brevi".

(notizia aggiornata al 09/07/2022)