A cura della Redazione

"Mi hanno negato l'autorizzazione per accedere al pronto soccorso dell'Ospedale di Boscotrecase senza alcun motivo valido".

Il senatore del M5S, Orfeo Mazzella, in una nota riferisce dell'"accesso negato" ai locali in ristrutturazione del nosocomio, interdetti all'utenza da diverso tempo. Una situazione di disagio per i tanti cittadini del comprensorio vesuviano, costretti e rivolgersi altrove in casi di necessità, che ha generato malcontento e proteste soprattutto in relazione ai ritardi della riapertura ed attivazione di un servizio indispensabile per la salute pubblica.

"Ho sporto denuncia ai carabinieri - continua Mazzella -. Sono molto preoccupato per ciò che è successo nella giornata di ieri al S.Anna e Maria Santissima della Neve di Boscotrecase. Mi sono recato sul posto per prendere visione dello stato dei luoghi del pronto soccorso, sapendo che era soggetto ad opere di ristrutturazione. Dopo aver presentato un'interrogazione sul tema e sostenuto la mobilitazione per il “diritto alla salute nell’area vesuviana”, mi è sembrato il minimo recarmi in ospedale. Ma purtroppo - spiega ancora il parlamentare di Torre Annunziata - nessuno mi ha fatto accedere giustificandosi che era area cantiere. C'è da sottolineare però che non volevo accedere nell'area cantiere, ma constatare solo lo stato dei luoghi. Neanche i carabinieri, dopo aver telefonato ai vertici del nosocomio, hanno ricevuto i chiarimenti necessari, così ho denunciato l'accaduto", conclude Mazzella.

Naturalmente, qualora le Direzioni dell'ospedale e dell'ASL NA 3 Sud volessero chiarire l'accaduto, potranno replicare in qualsiasi momento.