A cura della Redazione

Emergenza maltempo, il Comune di Torre Annunziata dispone alcuni provvedimenti per salvaguardare l'incolumità pubblica.

Nella giornata di venerdì 3 novembre, a causa dell'allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, resteranno chiuse nella città oplontina le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private. C'è da dire che gran parte degli Istituti sarebbero già stati chiusi per via del "ponte" di Ognissanti e la commemorazione dei defunti.

Inoltre, saranno interdetti all'accesso il parco di Villa Parnaso, la villa comunale ed il cimitero.

La commissione straordinaria, infine, invita la popolazione «ad  assumere condotte di prudenza e distanziamento dagli alvei, dagli alberi e dai prospetti degli edifici pubblici e privati», ed inoltre a distanziarsi dai corsi d'acqua e a non sostare nei pressi degli stessi.

Lo stesso dispositivo, al momento, è stato adottato anche a Portici, dove il sindaco Enzo Cuomo ha ordinato la chiusura, oltre che delle scuole, anche dei parchi pubblici e del cimitero, a Ercolano dal sindaco Ciro Buonajuto, a Pompei dal sindaco Carmine Lo Sapio a Torre del Greco dal sindaco Luigi Mennella, a San Giorgio a Cremano dal sindaco Giorgio Zinno, a Castellammare di Stabia dalla Commissione straordinaria.