A cura della Redazione

Si è svolta ieri, sabato 6 gennaio, presso la sala teatro dei Salesiani di Torre Annunziata, l’assemblea organizzativa per la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase.

L’assemblea segue le proteste dei giorni scorsi con il flash mob del 30 dicembre davanti al presidio ospedaliero boscotrecasese, ed un incontro, il 2 gennaio, nei pressi della Villa comunale di Torre Annunziata con la partecipazione di circa 400 cittadini.

La discussione di ieri sera è stata interessante e articolata anche grazie agli interventi degli ospiti: il sindacalista Ciro D'Alessio, torrese purosangue,  segretario generale del sindacato dei metalmeccanici della Cgil di Bari; Donato Aiello della RSA Whirlpool, e Annarita Ruggero dell’associazione “Iosononicoló”, i quali  hanno fornito indicazioni, tratte dalle loro esperienze di lotta per il riconoscimento dei diritti, utili a capire quali possono essere i passaggi operativi per rendere le iniziative intraprese più efficaci ed incisive. Lunedì, 8 gennaio, queste lineee di intervento saranno oggetto di discussione e di approvazione.

Presente all’incontro anche il consigliere comunale Salvatore Napodano, in rappresentanza del Comune di Trecase, la cui amministrazione è disposta ad appoggiare la battaglia intrapresa.

Nella giornata di oggi, domenica 7 gennaio, saranno distribuiti i volantini presso le chiese e durante la partita di calcio del Savoia per informare i cittadini della manifestazione che si terrà sabato 13 gennaio alle 10,30, con partenza da Torre Annunziata, piazza Nicotera, e arrivo all'ospedale di Boscotrecase.

Intanto, lunedì 8 gennaio, alle ore 18,00 presso l'oratorio di S. Maria Mazzarello si terrà un nuovo incontro organizzativo a cui parteciperanno anche i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori.