A cura della Redazione

Aggressione in Circumvesuviana a Pompei: il referto medico parla di lesioni gravi, il Riesame conferma la nuova ordinanza per i due maggiorenni e per i due minorenni del branco. 

Gaetano Madonna, 22 anni, di Ercolano, era stato violentemente pestato nella stazione della Circumvesuviana di Villa dei Misteri a Pompei mentre aspettava il treno lo scorso 25 novembre: per quell'episodio, in due settimane erano stati scoperti tutti i responsabili, con i carabinieri che arrestarono due maggiorenni e denunciarono altrettanti minorenni a piede libero.

Ora, a distanza di quasi 4 mesi, per i due minorenni di Torre Annunziata è arrivato il trasferimento in una comunità, mentre per i due maggiorenni una nuova ordinanza del gip di Torre Annunziata. Pasquale Manzo, 30enne di Boscoreale, assistito dall'avvocato Ciro Ottobre, è stato nuovamente sottoposto all’obbligo di firma, mentre Luciano Formisano, 33 anni, considerato dagli inquirenti il più violento del gruppo, è stato raggiunto in cella dal nuovo ordine di carcerazione. Formisano, infatti, è accusato di aver guidato il pestaggio ai danni del 22enne di Ercolano, colpevole soltanto di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. 

Per lui, nel frattempo, è già arrivato un secondo ordine di arresto per uno scippo a bordo di un treno della Circumvesuviana ai danni di una studentessa minorenne, avvenuto due giorni prima, all'altezza della stazione di Vico Equense. Adesso, invece, i carabinieri della stazione di Pompei, guidati dal comandante Tommaso Canino, gli hanno notificato la nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per il violento pestaggio con rapina impropria (quella del berretto). Per tutti i protagonisti della vicenda si avvicina il processo. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook