A cura della Redazione

Sono ventidue, e non ventuno come inizialmente comunicato, gli indagati a Torre Annunziata ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione detenzione illegale di armi. Tra loro, nove sono donne. Tutti sono gravati precedenti di penali e di Polizia. Due sono già in carcere. Complessivamente, a Poggioreale finiscono nove persone, altrettante sono state condotte ai domiciliari, mentre per quattro è scattato l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il maxi blitz è stato condotto dai carabinieri della Compagnia oplontina nel corso della notte, in particolare nel rione Provolera.

L'indagine, coordinata dalla Procura torrese - diretta dal dott. Alessandro Pennasilico -, che si è avvalsa dell'operato dei militari dell'Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha consentito di smantellare diverse piazze di spaccio di droga nella città oplontina - in particolare cocaina, marijuana e crack -, e di documentare svariati episodi di cessione di stupefacenti tra maggio 2017 e giugno 2018. Gli acquirenti provenivano da tutta la Campania.  

Il "market" più importante era proprio quello del rione Provolera, considerati l'elevato numero di pusher "operativi" e la quantità di droga smerciata.

Gli inquirenti hanno inoltre effettuato svariati riscontri sia sulla vendita al dettaglio della droga che sul trasporto della stessa. I pusher, in alcune circostanze, consegnavano la droga anche a domicilio e al di fuori del territorio oplontino, in special modo a Pompei e Torre del Greco.

Nel corso dell'inchiesta sono state anche sequestrate armi clandestine a carico di alcuni degli indagati: una mitraglietta, un fucile calibro 12, una pistola calibro 9, ed una pistola a tamburo, rinvenute dalla Polizia di Stato nel maggio dello scorso anno all'interno di un piccolo vano ricavato in una muratura di pertinenza della chiesa del Carmine (a ridosso del rione Provolera), nonché una pistola calibro 9x21. Il ritrovamento dell'arsenale - c'erano anche proiettili e cartucce - avvenne nel maggio 2017 in vicolo Corto angolo vicolo Collinetta.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook