A cura della Redazione

In scooter sulla Tangenziale di Napoli. Nulla di anormale se non fosse che il figlio di 5 anni di una coppia, che viaggiava a bordo del ciclomotore, era seduto tra mamma e papà senza casco.

I tre sono stati intercettati domenica mattina da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, impiegata in servizio di vigilanza stradale e controllo esodo verso le località di mare, che ha imposto l’alt al centauro. La famiglia era diretta a mare e percorreva l'arteria in direzione Pozzuoli.

Alla guida dello scooter c'era un 59enne napoletano. A lui sono state contestate numerose violazioni per circolazione in soprannumero di persone, per mancato uso del casco da parte del minore, per aver consentito al passeggero di non fare uso del casco e per guida senza avere al seguito la patente. Elevate inoltre sanzioni amministrative per un importo totale di 295 euro, con la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida. Il motociclo, invece, è stato sottoposto alla doppia sanzione accessoria del fermo amministrativo con il ritiro della carta di circolazione.

Infine, per omissione della doverosa cautela nei confronti del minore, è stata inviata una segnalazione all’Autorità Giudiziaria Minorile nei confronti dei due genitori.