A cura della Redazione

Brucia la pineta vesuviana. Le fiamme si sono sprigionate all'incirca nello stesso posto dei giorni scorsi a ridosso del Parco Nazionale del Vesuvio, nel territorio di Torre del Greco, in particolare nella zona di via Boccea. Sul posto Vigili del fuoco e Protezione civile, con il supporto di elicotteri, e i volontari delle associazioni ambientaliste cittadine.

Sul dolo dell’incendio le guardie forestali non avrebbero alcun dubbio: ci sarebbe la mano di qualche piromane.

Sono ormai quattro giorni che brucia la vegetazione delle pinete alle pendici del Vesuvio. Le fiamme, nei giorni scorsi, sono divampate nella zona di Cappella Bianchini. L'area, caratterizzata per lo più da vegetazione e sterpaglie, è spesso teatro di sversamenti abusivi di rifiuti, anche speciali e per questo la loro combustione è altamente pericolosa. 

«Siamo in costante contatto con le forze presenti nell'area per lo spegnimento di un vasto fronte, non distante da alcune abitazioni - ha commentato il sindaco corallino, Luigi Mennella -. Sono intervenuti mezzi aerei e sono all'opera squadre di vigili del fuoco, protezione civile regionale, Sma e le associazioni di volontariato. A tutti va il nostro ringraziamento per le attività che svolgono a tutela della popolazione».