Oroscopo del giorno Scorpione
Scorpione
23 Ottobre / 22 Novembre14 dicembre 2024
Amore: una serie di insostenibili qui pro quo, in casa e fuori. I vostri figli vi tengono il broncio perché non li portate al teatro dei burattini, i più grandi si danno alla macchia sostenendo di detestare le feste, perfino il quattro zampe vi guarda storto, per non parlare della suocera in puro stile Crudelia Demon. Cosa le avrete fatto di male? Ah ecco, le avete mangiato direttamente dal pentolino tutta la crema che aveva preparato per i suoi favolosi profiterole... ma che farci se è così brava in cucina? Fatele i complimenti, le passerà.
Lavoro e denaro: uffa le solite compere, il solito salasso di ogni anno che poi finisce in oggetti e indumenti inutili da destinare alla beneficenza. Voi sì che rimpiangete i Saturnali romani, bei banchetti con i padroni che servivano gli schiavi a tavola, cibo sano e quanto a regali tutte quisquilie: candeline, pietre dure, statuette in argilla... mica gli smartphone appena usciti e i completi che costano un occhio! Lavoro tanto, fuori per accontentare e divertire gli altri, a casa per le consuete pulizie e magari anche qualcosa di buono da mettere in tavola. Ma per chi vi hanno presi? Per un robot forse?
Benessere: il mal di testa ve lo procura la confusione, il mal di stomaco le patatine e i dolciumi che "ingollata" in cerca di consolazione. Tutto impegna il sistema digerente quanto mai fuori fase e se cominciate così ancor prima delle feste figurarsi come sarete ridotti alla Befana. Buona norma quella adottata dai cinesi che dopo i bagordi del loro famoso capodanno ingurgitano tisane amarissime per rimettere in sesto stomaco e fegato da assumere come modello!
Condividi: