TorreSette torresette.news
Gianni Morandi in tour: con lui anche un'ex allieva di Amici
Ieri, venerdì 10 marzo, il primo concerto all'RDS Stadium di Rimini
Gianni Morandi, reduce dal successo di Sanremo che l’ha visto co-conduttore insieme ad Amadeus del 73° Festival, si appresta ad iniziare una serie di concerti in tutta Italia.
Il debutto ieri, venerdì 10 marzo, all’RDS Stadium di Rimini che ha aperto ufficialmente il tour “Go Gianni Morandi Go”.
La nuova band di Gianno Morandi
E’ lo stesso cantante a pubblicizzare l’evento attraverso la sua pagina Instagram. E per l’occasione presenta anche la sua nuova band: Luca Colombo - direttore musicale, chitarra; Michele Quaini – chitarra; Ricky Quagliato – batteria; Ambrogio Frigerio – trombone; Paola Zadra – basso; Maurizio Campo – pianoforte; Michele Lombardi – tastiere; Camilla Rolando – tromba; Nicolas Lecchi – sax; Daniele Leucci – percussioni; Silvia Olari – cantante; Roberto Tiranti – cantante; Alessandra Kidra – cantante.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Silvia Olari, ex allieva di Amici, nella band di Gianni Morandi
A leggere i nomi della sua band troviamo la cantautrice Silvia Olari, una ex allieva di Amici.
Olari riesce ad entrare nel talent show di Maria De Filippi nell’ottava edizione (2008), seguita da Luca Jurman, e va avanti fino alla sesta puntata del serale. Uscita dalla scuola firma un contratto con la Warner Music Italy e nel 2009 pubblica il primo EP “Silvia Olari”. Nel 2014 è presente nell’album di Valerio Scanu Lasciamo entrare come autrice del brano Un giorno in più. Nel 2022 è scelta da Mario Biondi, artista di fama internazionale, per il tour che attraverserà l’Italia dal 4 al 31 maggio, toccando alcune delle principali città della penisola.

A Rimini sul palco con Morandi anche Jovanotti
Tornando al concerto di ieri di Gianni Morandi, oltre cinquemila i fan che hanno affollato l’Rds Stadium per la prima data del nuovo tour dell’eterno ragazzo di Monghidoro. Sul palco è spuntato a sorpresa anche Jovanotti per un duetto esaltante.
Settantenni e giovanissimi in delirio per i cavalli di battaglia di Morandi e per i motivi dell’ultimo suo album "Evviva!". Il cantante, 78 anni, viaggerà in tutta Italia, toccando i palazzetti di Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna e Bari.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi Grande Fratello, Temptation Island o le altre storie che segui, le nostre notizie ti compaiono più in alto. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/social-network/2023/03/11/gianni-morandi-in-tour-con-lui-anche-un-ex-allieva-di-amici






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.