Il conto alla rovescia è terminato. Oggi, lunedì 11 settembre, debutterà su Rai 1 una nuova stagione de La Vita in Diretta. Al timone del seguitissimo programma, che andrà in onda a partire dalle ore 17,05, ci sarà ancora una volta Alberto Matano, diventato negli anni uno dei mattatori di quella fascia televisiva pomeridiana.

Alla vigilia del ritorno de La Vita in Diretta, e per promuoverne la nuova edizione, Matano è stato ospite del Tg1 delle 20, ed è stato protagonista di un simpatico siparietto. E’ infatti tornato a vestire i panni di “anchorman” (o mezzobusto), ruolo che ha ricoperto per diversi anni.

Nei giorni scorsi, Alberto Matano ha detto la sua sulla nuova edizione di Pomeriggio 5, programma competitor condotto da Myrta Merlino, dichiarando di aver notato una certa somiglianza tra il programma di Canale 5 e La Vita in Diretta: “Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomerigio 5 si rifanno un po’ al nostro format. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!”.

Alberto Matano ha parlato anche della nuova edizione de La Vita in Diretta. Ha spiegato che lo studio sarà nuovo, ma resteranno le caratteristiche che gli spettatori hanno sempre amato nel programma: "Formula che vince non si cambia. Avremo sempre al centro il racconto dei più importanti fatti di cronaca, per poi concludere con momenti più pop e leggeri".