Alcuni giorni fa, Marco Maddaloni ha rivelato che nella Casa del Grande Fratello ci sarebbe una sorta di “burattinaio” che tira le file delle dinamiche nell’ombra. Alfonso Signorini ha provato a fargli svelare l’identità di questo furbetto, ma il judoka non ha ceduto: “E lo vengo a dire a te? Non adesso, continuerò a scrutare e capire e poi magari lo dirò a tutti”.

Durante la cena della vigilia di Natale, Maddaloni ha finalmente rivelato a Beatrice Luzzi chi sarebbe il mago delle dinamiche occulte: “Io non sbaglio mai. Ho troppo intuito. Lui è troppo giocatore. Giuseppe? Sì. Lui è un bravo ragazzo, è una brava persona. Però è lui. Quando ti dissi quella cosa era vera. Il vero giocatore segreto è lui. Muove i fili anche di Letizia e Paolo, di Fiorda e Rosy. Non i nostri, io e te siamo esterni a questo. A me e te ci vogliono bene da fuori. Non può manovrarci come fa con gli altri. E come vedi era proprio lui”.

L’attrice ha concordato con il coinquilino: “Arriverà in finale vedrai. Non solo lui, anche Anita. Sì muove i fili anche di Fiordaliso e Rosy. Concordo, non muove i nostri fili. Ci vogliono bene solo fuori? Vabbè meglio così è più importante”.

Subito dopo le rivelazioni di Marco MaddaloniBeatrice Luzzi è andata a parlare con Giuseppe Garibaldi per cercare di inchiodarlo: “Mi dicono che sei tu il burattinaio. Sì me l’hanno detto?”. “Che vuol dire questa parola? Ah, ma forse lo sei tu!”, ha replicato il bidello calabrese. Poco dopo, Garibaldi si è lamentato con Perla e Letizia: “Mi fa innervosire pure durante la vigilia. Ok che sono abituato alle sue provocazioni, però non mi piace che mi dice queste cose e poi oggi che è quasi Natale”.

Il mattino seguente, Beatrice ha rivelato che la notte della viglia Giuseppe ha dato un pugno a qualcosa (un muro), facendosi male ad una mano: “Ma ha fatto tutto quel putiferio per quello che è stato detto? Io ho detto solo che mi è stato riferito. Non è una cosa che gli ho detto io, non l’ho pensata, mi è stata riportata. Ma io non mi sento in colpa per il bordello che ha combinato ieri notte. Mi è colpa mia se si è fatto male? Se uno dà un pugno e si spacca una mano è colpa mia? Il caos l’ha fatto lui e non io. Ti vengo a dire una cosa che ha detto un altro, tu prendi, ti arrabbi pesantemente, ti spacchi la mano e io mi devo prendere la colpa di questo?! La sceneggiata l’ha fatta lui. Quando beve… lui ha sempre fatto così, ha fatto di tutto. Volete che vi faccia l’elenco delle cose che ha detto e fatto in questi mesi qui dentro?”.

Fiordaliso ha confermato: “Sì del pugno è vero. Però guarda Bea, io non l’ho mai detto e non lo penso nemmeno che ci sia un burattinaio qui dentro. Qui non ci sono dei burattinai e non sono d’accordo. Lui però si è spaccato la mano. Poi ovvio che è colpa di Giuseppe. Che ragionamenti fa a dire che è colpa tua?!”.

Intanto, nelle ultime ore, Amedeo Venza ha portato alla luce un retroscena. Secondo l’esperto di gossip, questa notte Garibaldi sarebbe scoppiato in lacrime in Confessionale. Il motivo? Il timore di ricevere un richiamo da Alfonso Signorini per il suo gesto: “Garibaldi in lacrime! Nella notte sarebbe entrato nel Confessionale esprimendo la volontà di uscire perché teme un richiamo da parte di Alfonso nella prossima puntata riguardo il gesto violento (ha tirato un pugno al muro) la notte di Natale”.