TorreSette torresette.news
L'Isola dei Famosi 2026, tutte le novità: eliminazioni senza televoto e finale 'blindata' con due versioni
L’Isola dei Famosi 2026 cambia volto: eliminazioni senza televoto e finale segreta con doppia registrazione per evitare spoiler
La nuova edizione de L’Isola dei Famosi sta già facendo discutere, anche se il pubblico italiano la vedrà soltanto in autunno. Secondo quanto riportato da Fanpage, il reality di Canale 5 prenderà ufficialmente il via con la registrazione tra circa due settimane, con un format completamente rinnovato e senza dirette.
Quando parte L’Isola dei Famosi 2026
Le registrazioni della nuova edizione sono previste dal 12 giugno al 20 luglio nelle Filippine, mentre la partenza dei primi naufraghi è fissata per il 6 giugno.
Entro il 9 giugno, l’intero cast dovrebbe raggiungere la location del reality. In totale, i concorrenti previsti sarebbero circa 20 naufraghi, pronti a vivere l’esperienza più estrema della televisione italiana.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
Le puntate realizzate per la messa in onda in prima serata dovrebbero essere 11.
Il cast: tra conferme e indiscrezioni
Il cast non è ancora ufficiale, ma iniziano già a circolare diversi nomi. Tra i possibili naufraghi figurano:
- Francesco Chiofalo
- Le ex gieffine Raffaella Fico e Cecilia Capriotti
- Caroline Tronelli, ex flirt di Stefano De Martino
Si tratta, al momento, di indiscrezioni non confermate, ma che stanno alimentando la curiosità del pubblico.
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.Conduzione: addio a Belen Rodriguez, cresce l’ipotesi Lucarelli
Uno dei nodi più discussi riguarda la conduzione. Fino a pochi giorni fa sembrava certa la presenza di Belen Rodriguez, ma il suo nome sarebbe ora sfumato.
Secondo le ultime voci, la showgirl avrebbe reagito negativamente alla notizia.
Nel frattempo, prende quota un’ipotesi sorprendente: quella di Selvaggia Lucarelli, reduce dal successo come opinionista al GF Vip 8, che potrebbe essere al timone del reality.
Un’Isola senza televoto: cambia tutto
La prossima edizione de L’Isola dei Famosi sarà completamente diversa dalle precedenti: non ci sarà il televoto.
Le eliminazioni saranno determinate da:
- risultati delle prove
- nomination tra naufraghi
- decisioni dirette della produzione
Inoltre, la produzione potrà decidere se attivare o meno l’opzione dell’Ultima Spiaggia, uno degli elementi storici del programma.
Finale segreta e doppie registrazioni
Una delle novità più importanti riguarda la finale. Poiché il programma sarà registrato e non in diretta, la produzione adotterà misure anti-spoiler.
Come già avviene per format come Pechino Express, verranno registrate più finali alternative.
La vittoria sarà stabilita alla presenza di un notaio, ma il nome del vincitore sarà rivelato solo durante la messa in onda dell’ultima puntata.
Montepremi e beneficenza
Il premio finale per il vincitore sarà di 100 mila euro.
Come da tradizione del programma, la metà della somma sarà devoluta in beneficenza.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi Grande Fratello, Temptation Island o le altre storie che segui, le nostre notizie ti compaiono più in alto. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/social-network/2026/05/27/l-isola-dei-famosi-2026-tutte-le-novita-eliminazioni-senza-televoto-e-finale-blindata-con-due-versioni






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.