A cura della Redazione

Riscontri più che positivi per il progetto “Il Filo di Arianna” destinato alle donne in età lavorativa residenti nei quattro Comuni dell'Ambito Sociale N30 (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase).

Il sodalizio strategico, con Capofila Asse Legale S.r.l. in partnership con l’Ambito e Agia Onlus, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo delle donne, guidandole in percorsi di crescita professionale e promuovendo la conciliazione vita/lavoro con l’utilizzo di strumenti concreti.  Il progetto è articolato in due interventi principali: l’istituzione del “Concilia Point” e l’erogazione di “voucher per la prima infanzia”. 

«L’erogazione dei voucher per le donne in età lavorativa con figli in età compresa tra i tre e i dodici anni - spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano - sta ottenendo un’ampia adesione. A tal riguardo, con una rimodulazione del periodo, il numero di bambini che potranno partecipare ai campi estivi organizzati dall’Istituto “Mazzarello” e dalla Casa Salesiani “Don Bosco”, sarà aumentato a settantuno a fronte dei quaranta beneficiari previsti. Inoltre, per via della rinuncia di alcuni aventi diritto, il bando sarà integrato di ulteriori 15-20 posti». 

I progetti stanno ottenendo un largo consenso per la loro articolazione e fruibilità. Oltre al “Concilia Point”, di prossima apertura a Palazzo Criscuolo, che sarà operativo il lunedì mattina e il martedì e giovedì pomeriggio, sarà possibile ricevere una volta a settimana e a giorni alterni, grazie agli sportelli itineranti, assistenza presso i centri accreditati, dove gli operatori saranno a disposizione delle mamme inserite in un percorso lavorativo concreto. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook