A cura di Luisa Raia

Carlo Conti fa parte di quella “scuola” di conduttori impeccabili, quelli che pur restando simpatici, amichevoli e naturali nello stile di conduzione, sono privi di sbavature e di atteggiamenti antipatici.

Un conduttore di lunga carriera che in Rai se ne guardano bene dal lasciare andar via.

Eppure un salto in Mediaset Carlo Conti di tanto in tanto lo fa.

Il presentatore toscano è stato infatti ospite dell’ultima puntata dello storico talk show di Maurizio Costanzo.

Il salotto del Maurizio Costanzo Show è stato da sempre lo specchio del costume italiano, che ha accolto, guidati dalla solida presenza del padrone di casa, i principali protagonisti della scena politica, culturale e dello spettacolo del nostro Paese.

E anche Carlo Conti, con la sua carriera trentennale, ne è un degno rappresentante.

Maurizio Costanzo, da abile giornalista qual è, riesce sempre a carpire gli stati d’animo più intimi e profondi dei suoi ospiti, facendo domande che, in molti casi, aprono delle vere e proprie voragini emotive.

E così, quando Costanzo ha chiesto a Carlo Conti della sua amicizia con il compianto collega Fabrizio Frizzi, quello che è accaduto ha lasciato tutti senza parole.

Le lacrime di Carlo Conti al Maurizio Costanzo Show

Quando si parla di Fabrizio Frizzi, tutti gli amici ed i colleghi che lo hanno conosciuto, non possono fare a meno di commuoversi nel ricordare un uomo gentile e perbene, un grande professionista che troppo presto è andato via. Questi devono essere stati i pensieri e le emozioni che hanno attraversato Carlo Conti quando Costanzo gli ha chiesto di ricordare la sua amicizia con Frizzi.

Pur non sottraendosi alla domanda, ma con la voce rotta dalla commozione, Carlo Conti ha risposto al suo intervistatore:  “Tra noi c’era un legame fortissimo. Al di là del rapporto professionale c’era un grande rapporto umano. E poi siamo diventati babbi in età abbastanza avanzata e questa cosa ci ha legato molto. Io il mio Matteo, lui la sua Stella”, riferendosi al proprio bambino e alla figlia di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan.

A quel punto Carlo Conti, sopraffatto dall’emozione e con il volto rigato dalle lacrime, ha dovuto fermarsi e chiedere a Maurizio Costanzo di cambiare argomento.

Potrebbe interessarti anche:

Michelle Hunziker, tra sguardi languidi e sorrisetti. Chi è l'uomo misterioso?

Clementino: il conduttore di Made in Sud presenta il suo ultimo ‘figlio’

Barù del Gf Vip dimentica Jessica con una “Iena”. Ritorno di fiamma tra i due?

Soleil Sorge: soggiorno in Puglia avvolto nel mistero. Quale segreto nasconde?

Enrico Papi: "Meglio lasciare tutto". L'intervista al conduttore spiazza i fan

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Gossip, Anticipazioni e Programmi TV CLICCANDO QUI