A cura di Luisa Raia

Barbara D’Urso è ormai da diversi anni una delle regine indiscusse della rete ammiraglia di Mediaset.

Insieme a Maria De Filippi infatti, la D’Urso è uno dei volti più iconici di Canale 5.

Barbarella tiene ormai saldo da ben 14 anni il timone del rotocalco di approfondimento e gossip di più seguito della tv.

Con il suo Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso è ormai una certezza per i telespettatori italiani.

Ma quella certezza, lo scorso inverno, è sembrata vacillare.

Si era parlato infatti per diversi mesi di una scissione tra i vertici Mediaset e la conduttrice partenopea.

Le voci che si rincorrevano parlavano di una probabile uscita della show girl dalla televisione.

Ma Barbara D’Urso non ha mai comunicato nulla ufficialmente, né tantomeno lo ha fatto Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset.

Anzi, quando la presentatrice ha salutato i suoi spettatori durante l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque prima della pausa estiva, li ha tranquillizzati dando loro appuntamento a settembre, quando ritornerà ancora una volta con la sua trasmissione che andrà avanti “per mesi e mesi e mesi” (queste le parole utilizzate dalla D’Urso).

Barbara D’Urso: l’impegno in teatro con “Taxi a due piazze”

Ma si sa, un personaggio che ha suscitato così tanta attenzione intorno a sé, entra inevitabilmente nell’occhio del ciclone e qualsiasi sua mossa viene studiata e percepita come un indizio di futuri cambiamenti.

Così, il prossimo impegno professionale della Barbarella nazionale, è stato visto da molti come conferma delle voci che si rincorrevano qualche mese fa.

Barbara D’Urso sarà infatti impegnata a teatro per lo spettacolo di Ray Cooney, Taxi a due piazze, nel quale reciterà accanto alla sua concittadina, l’attrice Rosalia Porcaro.

Ma a questo punto ci si chiede come possa essere compatibile una tournée teatrale che vedrà impegnata Barbara D’Urso la prossima primavera con la conduzione di un programma quotidiano come Pomeriggio Cinque.

Le voci dunque di un futuro stop per la conduttrice e attrice napoletana tornano a farsi insistenti.