Arisa si è raccontata a cuore aperto in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, nel corso della quale ha anche spiegato i motivi della sua improvvisa e repentina perdita di peso.

"Ho avuto una grande delusione d'amore e ho smesso di mangiare"

La cantante ha confessato che il suo notevole dimagrimento è dovuto ad una cocente delusione d’amore. “Ho avuto una delusione d’amore molto grande, sono stata male e ho smesso di mangiare. Prima era l’innamoramento a non farmi mangiare: avevo lo stomaco chiuso. Ciò che ci fa male a volte fa bene. E adesso mi piaccio di più che a 20 anni” ha confidato al quotidiano milanese. “Non mi peso da un pezzo, ma sono molto distante dalla palletta simpatica che cantava Sincerità a Sanremo e che pesava 72-25 chili. Però mi piaceva anche quella ragazza”.

Arisa ha una sorella nutrizionista, ma nonostante ciò ha spiegato di non aver seguito nessun regime alimentare in particolare per rimettersi in forma: “No, non ho bisogno di qualcuno che mi segua, non devo stare attenta. Io seguo il mio stato d’animo, non mi piace bere alcolici o eccedere nel fumo. Un bicchiere di vino rosso lo bevo solo per darmi energia, non amo strafare. In passato avevo un’alimentazione disordinata, fatta di molti dolci e bevande zuccherate”.

Poi, la cantante ha risposto alla domanda su come i suoi fan abbiano vissuto il suo cambio di look: “Michael Jackson da nero è diventato bianco e i suoi fan lo hanno capito. Chi scrive male sui social è frustrato. Io credo che i miei fan apprezzino la mia forza di volontà, perché sono una persona che muore e rinasce continuamente. Magari tra sei mesi peserò di nuovo 75 chili. Ma adesso che sto per compiere 40 anni, vorrei dimostrare alle donne che se si rimboccano le maniche possono essere più belle che a venti”. 

L'uomo che ha spezzato il cuore ad Arisa

Ma chi è l’uomo che ha spezzato il cuore ad Arisa causandole il forte dimagrimento? La risposta la conoscete tutti: si tratta di Vito Coppola, ballerino e coreografo ebolitano, con il quale ha trionfato nell’ultima edizione di Ballando con le Stelle. I due hanno portato avanti la loro relazione per alcuni mesi tra alti e bassi, ma alla fine la tormentata love story è giunta all’epilogo.