Nonostante manchino ancora diversi mesi all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, già iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Due le certezze ad oggi: la prima è che alla conduzione ci sarà ancora una volta Alfonso Signorini, la seconda è che nel cast ci saranno “nip”, ovvero perfetti sconosciuti che, con ogni probabilità, abiteranno la Casa di Cinecittà con alcuni “vip” di alto profilo.

C’è grande attenzione sulle figure che affiancheranno il conduttore. Se è ancora da definire la situazione relativa ad Orietta Berti (anche se Dagospia ha di fatto confermato che ci sarà), i riflettori sono puntati, nelle ultime ore, su Giulia Salemi. L’influencer italo-iraniana, nella scorsa edizione, si è occupata della parte social del reality, un ruolo tagliatole su misura da Signorini. Con il quasi sicuro addio di Sonia Bruganelli, anche se non è ancora detta l’ultima parola, doveva essere proprio la “bastarda col tablet” l’erede designata dell’ormai ex moglie di Paolo Bonolis, la quale ne ha anche caldeggiato la candidatura. Ma, a quanto pare, le cose potrebbero andare diversamente. Infatti, stando a quanto rivelato da Amedeo Venza, Giulia conserverà il ruolo di portavoce del sentiment social: “Sarà ancora Giulia Salemi la commentatrice social del GF Nip e/o Vip. E ora è caccia agli opinionisti”.

A questo punto, se la Bruganelli dovesse lasciare vacante la poltrona di opinionista, e se Orietta Berti, invece, deciderà di continuare ad affiancare Alfonso, il nome più caldo è senza dubbio quello di Soleil Sorge, ex gieffina e già co-conduttrice del Gf Vip Party insieme a Pierpaolo Pretelli.