A cura di Enza Perna

Il Grande Fratello sbarcherà in prima serata su Canale 5 a partire dal prossimo 11 settembre. Un’edizione rivoluzionaria, dove l’unica conferma è rappresentata dalla presenza di Alfonso Signorini, nuovamente alla conduzione del reality show. Fuori Sonia BruganelliOrietta Berti (al loro posto ci sarà Cesara Buonamici) e Giulia Salemi, che verrà sostituita alla postazione social da Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia la NotiziaValerio Staffelli.

Ma veniamo ai concorrenti. Il cast sarà formato da personaggi famosi e persone comuni. In merito ai primi, il cast è ufficialmente chiuso e approvato da Pier Silvio Berlusconi, mentre si sta lavorando ancora sui “Nip”.

I personaggi Vip che, tra indiscezioni e ufficializzzioni, entreranno nella Casa del Grande Fratello

Ma qualche nome di personaggi famosi incomincia a trapelare (tvblog.it, Dagospia, davidemaggio.it) e ad essere anche ufficializzato. Si parla di Giampiero Mughini, giornalista, scrittore e opinionista. Poi c’è il nome di Alex Schwazer, marciatore e campione olimpico di Pechino 2008, unico concorrente ufficializzato (vedi video). Ancora Grecia Colmenares, 60 anni, attrice venezuelana di telenovelas negli anni 80/90, tra le quali nel 2000 il suo ultimo lavoro Vidas PrestadasBeatrice Luzzi, attrice e regista; Marina Fiordaliso, cantante; Ciro Petrone, attore, famoso al grande pubblico per Il ruolo interpretato nel film Gomorra, diretto da Matteo Garrone, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto SavianoMassimiliano Varrese, attore (Il bello delle donne, Carabinieri, Il sangue e la rosa) ed ex concorrente di Amici CelebritiesSamira Lui, ex professoressa de L’Eredità ed ex concorrente di Tale e quale Show 2022.

Per gli altri nomi si mantiene il più stretto riserbo, ma non è da escludere che nei giorni che precederanno il debutto del Grande Fratello conosceremo se non tutti, almeno la maggior parte dei personaggi che andranno a vivere nella Casa più spiata d’Italia.

Come dicevamo, l’unico superstite della passata edizione è il conduttore Alfonso Signorini, anche se una moltitudine di messaggi pervenuti sulla pagina Instagram di GFVip news non gradivano la sua presenza alla conduzione del reality.