YMA-latte

Angelina Mango: "Ho paura di camminare da sola per strada". Lo sfogo della cantante

Angelina Mango: "Ho paura di camminare da sola per strada". Lo sfogo della cantante

Il tweet della cantante si inserisce nell'ambito del dibattito sul femminicidio

(1 minuto di lettura)

Angelina Mango, reduce dall’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, è stata tra le protagoniste dell’estate musicale grazie al successo del suo singolo Ci pensiamo domani. La cantante ha scritto un tweet nel quale raccontava la paura di camminare di sera, da sola, per strada. La tempistica è tutt’altro che casuale, visti i casi di femminicidio che hanno caratterizzato queste settimane.

Un dibattito che spesso arriva sui media in maniera distorta, che rischia spesso di fare victim blaming, ma che sta cominciando comunque a far sentire, in maniera sempre più forte, anche posizioni che pongono l'attenzione su una prospettiva diversa, ovvero non la protezione delle vittime ma quella dell'educazione dei persecutori. 

"Sto andando in farmacia a piedi alle 22:30, volevo mettere i leggings, ma ho messo un tutone largo. E’ possibile che debba avere così paura è che chiami gente a caso per non stare sola nel tragitto?". Sono state migliaia le risposte da parte dei fan, ma anche di colleghe come Paola Turci, che ha scritto: "Di generazione in generazione”.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai essere sempre informato e leggere tutte le ultime news di gossip provenienti dai social network.