Dopo aver avuto già un primo confronto notturno, nella giornata di ieri Mirko Brunetti e Perla Vatiero si sono appartati nel giardino della Casa del Grande Fratello per parlare dell’epilogo della loro quinquennale storia d’amore. Il 26enne rietino è andato con la mente anche al falò di Temptation Island.

Il confronto tra Mirko e Perla

Le mie lacrime quando abbiamo parlato in collegamento racchiudono tante cose. Io stavo male perché non abbiamo reso merito alla nostra bella storia - ha detto Mirko -. A me la cosa che mi è dispiaciuta di più e che mi ha fatto stare male è che per come siamo stati dopo anni di convivenza, non abbiamo portato rispetto alla nostra relazione. A quel falò di confronto mancava un pezzo e poi ci siamo solo insultati”.

Perla ha concordato con Mirko, e gli ha detto di sentirsi diversa rispetto a qualche mese fa: “A me piacevi e mi stimolavi fino all’ultimo, ma avevo qualcosa di mentale che mi rendeva non soddisfatta e frustrata. Ma io capisco anche i disagi che avevi anche te. Dovevamo prendere una decisione. Per mesi mi creavo problemi anche dove non c’erano, ero entrata in un loop. Ad oggi no, mi sento cambiata. Anzi, se penso a quelli che reputavo prima problemi tra noi mi viene da ridere. letizia stamani mi chiedeva come facevo a non infastidirmi del rapporto che hai qui con alcune ragazze. E io le ho spiegato che prima ero una pazza, più che gelosa, ma che dopo quello che ho passato sono cambiata. Adesso mi fa piacere se tu ridi, scherzi e stai bene. Se poi l’amico è un’amica va bene lo stesso, a me piace vederti ridere”.

La "questione" Greta Rossetti

Poco prima di raggiungere gli altri inquilini, Mirko e Perla hanno trattato anche “l’argomento Greta Rossetti". “Poi successo il caos per il fatto di Angelica, non mi aspettavo una reazione del genere”, ha detto Brunetti. “Non te l’aspettavi? Fosse l’unica cosa che non ti aspettavi. Che ti devo dire di più...”, ha replicato la Vatiero. A quel punto, Mirko ha chiesto: “Quindi su di lei ti sei convinta?”. E Perla è stata chiarissima: “Se sono convinta di una cosa è perché so. Io fino a quando non so non parlo a vanvera. Mi sono scioccata io, pensa te”. Il gieffino ha concluso: “Tu non hai mai parlato a vanvera, non l’ho mai detto o pensato”.