Durante l’ultima puntata del Grande Fratello, Monia La Ferrera, ex di Massimiliano Varrese, è diventata una nuova concorrente. Si conobbero in aeroporto e da lì scoppiò l'amore: hanno convissuto per 7 o 8 mesi prima di lasciarsi. "Fu lui a lasciarmi, era il 2008. Oggi abbiamo un bel rapporto. Mi chiamò prima di entrare nel reality", ha raccontato lei ad Alfonso Signorini prima di varcare la porta rossa e rivedere il suo ex dopo 15 anni.

Massimiliano Varrese, da solo in salotto freezato, ha visto entrare nella Casa di Cinecittà la sua ex Monia La Ferrera. "Ma veramente?", ha chiesto, poi la nuova concorrente ha dichiarato: "Sono emozionatissima. Ci è voluto il GF per farci rincontrare. Sono passati 15 anni, non ci siamo più visti, in questi 15 anni abbiamo vissuto 50 vite. Siamo diventati genitori, siamo diventati grandi, siamo persone migliori. Lo vedo, sono orgogliosa di te. Hai qualche capello bianco in più, ma da brizzolato sei un figone". "Perché sei qui?" ha così chiesto lui, "Il destino", la replica di lei.

"Ci siamo lasciati tanti anni fa, io volevo stare da solo, lontano da tutti", ha raccontato Massimiliano nel ricordare la relazione con Monia: "Sempre bellissima, l'ho seguita in questi anni, ha delle figlie bellissime. Decidemmo subito di andare a vivere insieme. Monia arrivò in un periodo duro, è stata una prova anche per lei che l'ha formata molto". Poi ha svelato di averla cercata prima di iniziare la sua avventura al GF: "Prima di entrare qui ci siamo scambiati dei messaggi dopo 13 anni, la cercai io".

Il confronto tra Monia e Massimiliano

Al termine della diretta, Monia si avvicina al suo ex e spiega di aver temuto molto prima di entrare. Credeva che Massimiliano avrebbe reagito male e invece è contenta che sia successo l'esatto contrario. Varrese dice che spesso l'ha ripensata e in alcuni casi si è reso conto di averla persa per motivi che non dipendevano da lui.

Con un po' di amarezza, la nuova concorrente ricorda la loro separazione. L'attore non le ha dato spiegazioni, è scomparso senza dire nulla. Massimiliano si giustifica, il suo comportamento è stata una sorta di difesa. Hanno vissuto otto mesi molto belli, poi il destino avverso li ha allontanati, adesso, però, possono riscoprirsi. Chissà, magari i due potranno riprendere da dove hanno interrotto.