In occasione del debutto della nuova edizione del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha spiegato che la diretta avrebbe subito delle modifiche, e che sarebbe stato possibile seguire gli inquilini su Mediaset Extra solo fino alle 2 di notte.

Potete seguirci con i daytime su Canale 5, su La5 e con la diretta su Mediaset Extra e sul sito del programma. Voglio anche informarvi che sarà possibile monitorare le avventure dei nostri gieffini fino alle due. La diretta poi riprenderà alle nove. Questo cambiamento è per ragioni produttive. Adesso le cose stanno così, questi sono i nuovi orari per il momento, poi capiremo se cambieranno in futuro”. Ormai è abbastanza chiaro che gli orari resteranno questi fino alla fine dell’edizione, che sarà a marzo 2024.

Durante una live su TikTok, Mirko Brunetti ha spiegato cosa succede dopo le due di notte nella casa del Grande Fratello: “Non è che tra noi parliamo solo di notte, però le cose cambiano. Dopo le 2 che spengono le luci è un’atmosfera molto più intima e quindi escono altre situazioni. Ci veniva molto più spontaneo rivelare le nostre cose e parlare sottovoce. Ci piaceva, era più intima come situazione. Era un momento più confidenziale rispetto al giorno”.

Ciro Petrone ha anche parlato di inciuci: “C’era più confidenza e intimità. Effettivamente veniva naturale anche confidarsi. Certo, non c’è la diretta con i canali, ma dalla regia vedono. Ok, sai che ti vedono, ma è come se tu in quei momenti dimenticassi le telecamere. Infatti oltre alle confessioni uscivano anche un sacco di cose divertenti. Inciuci, cose di questo tipo. Ci sentivamo un po’ più liberi di parlare, inciuciare e credo che sia anche normale”. Angelica Baraldi ha concordato con i suoi due amici: “Sì, era un momento più intimo e ci piaceva”.