Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2024, i La Sad, gruppo punk bresciano, hanno “rubato” la borsa a Giulia Salemi. Il “furto” ha a che fare con il Fantasanremo, momento attesissimo dagli utenti social.

Su TikTok, Giulia Salemi ha intervistato il gruppo bresciano dei La Sad, rivelando loro di averli scelti come capitani del Fantasanremo. I tre hanno promesso di non deluderla, rivelando alcuni indizi sui look che avrebbero sfoggiato nella terza serata del palco dell'Ariston. Plant, uno dei tre componenti della band, ha lanciato la sfida alla fidanzata di Pierpaolo Pretelli: "Se vieni a Sanremo ti rubiamo la borsetta". L'influencer ha dato appuntamento ai tre ragazzi all'Ariston, specificando il suo posto in platea.

Durante l'esibizione di Autodistruttivo, i La Sad sono scesi in platea dov'era seduta Giulia Salemi, scippandole la borsa. Il finto furto è stato repostato dall'influencer, che ha poi "rassicurato" tutti i fan, postando una foto della borsa con scritto "Tutto ok per fortuna. Il gloss c'è per fortuna".

Ma cosa c'entra il finto scippo di una borsa con il Fantasanremo? Semplice, è una delle "prove" che premiano di più i concorrenti. Questo gesto ha consegnato ai La Sad ben 20 punti per aver rubato la borsa a Giulia Salemi. Oltre ai punti per lo scippo della pochette, il gruppo pop punk si è aggiudicato anche 10 punti per l'esibizione dopo l'una, 5 per aver mostrato l'ombelico, 15 per essere scesi dal palco. Ma come ci è finito il furto della borsa tra le prove più premianti del contest parallelo al Festival? Si tratta di una "citazione" di un celebre episodio accaduto nel 2020, quando Piero Pelù rubò una borsa a una signora in platea al Festival