Mirko Brunetti, a poche ore dalla sua uscita dalla Casa del Grande Fratello, durante la puntata di ieri sera ha detto di essere ancora innamorato di Perla Vatiero: “Il sentimento che ci lega è veramente profondo. Per le sensazioni che ho sentito posto dire che è ancora amore, non è solo bene. L’unica certezza che abbiamo, e ce lo siamo anche detti, è che l’amore non è finito. Anzi”. Eppure Mirko, nella Casa, era apparso completamente disinteressato all’ex fidanzata. Appena entrato ne aveva approfittato per strizzare l’occhio ai social e correggere il suo italiano. Nel tugurio, invece, aveva scansato più volte i tentativi di Perla di baciarlo. Ieri sera, invece, ha dichiarato di essersi riscoperto innamorato.

Mirko, una volta lasciata la Casa di Cinecittà, ha avuto modo di leggere quanto scritto sul suo conto a mezzo social negli ultimi giorni e, una volta in diretta, ha risposto alle critiche di chi lo ha accusato di avere solo finto un interesse per poter rientrare nella Casa: “Di quello che pensano gli altri non mi interessa nulla. Il nostro è un vissuto importante. Le mie insicurezze nei confronti di Alessio fanno riferimento al fatto che uscendo mi sono ritrovato a dover metabolizzare da solo. So che Perla queste cose le aveva fatte molto prima. Vederla imbarazzata di fronte a un’altra persona mi ha fatto pensare. So che sono stato pesantissimo ma ho voluto essere me stesso per la prima volta”. Quindi, l’ex gieffino ha ammesso di voler dare una seconda possibilità al suo rapporto con Perla: “Un legame così profondo non può non riprovare a darsi una seconda opportunità. Quando suo sto con Perla il tempo si ferma e un motivo c’è. Non ho mai accettato fosse finita, ci siamo dati troppo”.

Quando Perla e Mirko si sono rivisti si sono abbracciati consapevoli di volersi dare – almeno apparentemente – un’altra possibilità. Eppure nemmeno una volta di nuovo l’uno di fronte all’altra si sono baciati. A spiegare il motivo di questa scelta è stata è stato Mirko: “Per me non è facile per fare contento il pubblico. Non lo faccio perché me lo voglio godere senza le telecamere”.