Negli ultimi giorni, Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi stanno vivendo un primo momento di crisi nel loro rapporto. Questa mattina, proprio nel mentre di una discussione, un aereo ha sorvolato la Casa del Grande Fratello con un messaggio da parte dei fan dell’ex tentatrice: “Greta, bastati. Non fidarti, capirai”.

Greta intuisce subito che lo striscione si riferisca alla sua situazione con Sergio e scatta un campanello d’allarme. Massimiliano Varrese, però, le suggerisce di non pensare subito a D’Ottavi, e che potrebbe trattarsi anche del suo rapporto con Perla Vatiero o con un altro coinquilino. La Rossetti, però, scoppia a piangere prima tra le braccia dell’attore e di Sergio poi. Quest’ultimo sottolinea che il loro è un rapporto autentico, che deve stare tranquilla e può fidarsi di lui. “Mi basto, mi basterò sicuramente. Ma vorrei capire di più”, chiosa la gieffina.

Nel frattempo, nelle ultime ore suo fratello Josh ha sparato a zero su Sergio, definendolo persino una “scimmia”. Ieri, ospite a Turchesando, il fratello di Greta ha usato parole durissime nei confronti del gieffino: “Simona Tagli, non c’è bisogno neanche che io dica qualcosa perché abbiamo visto tutti. Si descrive da sola: all’età di Greta quello che faceva lei in confronto non è niente. L’altra persona è Sergio D’Ottavi, perché Greta vede ciò che vede, ma non ciò che vediamo noi. Vede il lato di Sergio che la coccola, le sta vicino, ma da fuori noi vediamo le clip dove fa comunella con Beatrice. E io ho capito benissimo che è una dinamica. Se non ci fosse mia sorella, Sergio lì dentro cosa farebbe? Neanche a lavare i piatti. Lui è ancora lì dentro perché è aggrappato a lei. Si stanno unendo in amicizia, non per altro perché mia sorella la conosco e non è il suo tipo. Guardiamo gli ex di mia sorella, ha un canone abbastanza… bella com’è! Poi mi diranno che guardo solo la bellezza, ma non guardo solo quello.

 A me sembra di vedere due gemelli siamesi: lei si muove e lui la segue, è la sua ombra. Anche meno! Noi siamo fatti così: lo stuzzicare, giocare, è un gioco soprattutto all’interno della Casa. Ma io lo so, non è il suo tipo e non lo sarà mai. Impossibile! Se le mi dicesse che le piace? Le dico ‘buon per te’. Lei è libera di fare quello che vuole, ma non avrò mai il rapporto che ho avuto con i suoi ex, perché io ho visto che lui con Beatrice fa comunella e lei gli dice ‘Dai baciala, fai una dinamica’. Sergio fa quello che gli viene chiesto”.