Sono stati di agenti del reparto Volanti a rintracciare Manuel Petrarolo, fratello di Pamela Petrarolo, ex volto di Non è la Rai e concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello. “La famiglia non aveva più sue notizie da circa due anni – si legge su Il Messaggero -, e da una settimana anche la giustizia ne aveva perso ogni traccia: indagato per il furto di una macchina, lo scorso 9 giugno erano stati disposti a suo carico gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in attesa dell'interrogatorio di garanzia. Ma si era reso irreperibile”.

Martedì sera il 35enne è stato fermato per un ordinario controllo poco distante da piazza Pino Pascali, nel quartiere Quarticciolo di Roma. “Durante gli accertamenti degli agenti del primo nucleo è emerso che alcuni giorni fa, al termine di una maxi inchiesta dei reparti Falchi e polizia Stradale, erano stati ordinati i domiciliari con tanto in attesa di essere ascoltato dal gip – scrive il quotidiano -. E invece, non era stato possibile procedere perché, all'indirizzo che aveva indicato, non aveva risposto nessuno. Poi la svolta martedì sera quando i poliziotti lo hanno intercettato a bordo di una macchina a noleggio”.

Il racconto di Pamela Petrarolo

A raccontare della scomparsa del fratello era stata la stessa Pamela a Verissimo lo scorso febbraio, appena conclusa la sua esperienza al Grande Fratello. Poi lo scorso primo maggio, ospite di Caterina Balivo a La volta Buona, l’ex gieffina aveva raccontato: “Improvvisamente una mattina, mio fratello è uscito e non è più tornato a casa, non abbiamo più sue notizie da due anni. Mia mamma mi racconta che, secondo lei, lui stava vivendo un forte momento di depressione ma mai avrebbe pensato che non sarebbe più tornato a casa. Manuel è sempre stato un ragazzo molto introverso, credo che abbia un po' accusato il fatto che tutti noi fratelli ci fossimo creati una famiglia mentre lui era rimasto a casa, poi, papà si è ammalato e lui l'ha seguito molto.

Un giorno, mia mamma ha ricevuto una chiamata da una signora che le diceva di avere una lettera da parte di mio fratello. Si sono incontrate in un supermercato e lei ha consegnato questa lettera senza dire nulla, mamma è sicura che lui fosse nei paraggi per accertarsi che le venisse data. Abbiamo capito che era stato lui a scriverla perché ricordavamo alcuni dettagli della sua calligrafia. Temiamo si sia messo nei guai, magari entrato in contatto con qualche setta”.

Pamela Petrarolo, suo fratello Manuel agli arresti domiciliari

Manuel Petrarolo risulta al momento indagato per il furto di una macchina utilizzata poi da una banda di rapinatori che ha messo a segno rapine a raffica - almeno sette nel mese di maggio - tra i quartieri San Basilio e Pietralata. “Il gip aveva disposto la misura coercitiva in attesa dell'interrogatorio di garanzia – si legge ancora su Il Messaggero -. Dopo essere stato fermato e identificato, agli agenti il 35enne avrebbe fornito l'indirizzo di casa dei genitori, avvisati dunque del ritrovamento. È stato poi trasferito in una seconda abitazione, al Quarticciolo, dove da ieri sta scontando gli arresti domiciliari”.