Il 2025 del Grande Fratello si preannuncia all’insegna di una novità importante: il celebre reality si dividerà in due edizioni distinte, una “Nip” e una “Vip”, con due conduttori d’eccezione. Tuttavia, mentre la versione Nip con Simona Ventura è ormai certa, quella Vip – o meglio “Super Vip” – con Alfonso Signorini resta un’incognita.
Secondo quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi, l’edizione Vip si farà “a patto che si trovino dei veri vip”. Parole che sono state interpretate dagli addetti ai lavori come un possibile modo elegante per far intendere che la versione Vip difficilmente vedrà la luce. Il timore è che, senza un cast davvero forte e riconosciuto, il programma non possa mantenere l’appeal necessario.
Alberto Dandolo, sul settimanale Oggi, ha definito la situazione “incerta”, aggiungendo che la decisione finale arriverà soltanto dopo aver visionato il cast ipotizzato dagli autori. Tra i nomi già considerati, spicca quello di Aida Yespica, già concorrente due volte a L’Isola dei Famosi e una volta al Grande Fratello Vip.
Più netto il pensiero di Davide Maggio che, rispondendo a un follower di Instagram, ha risposto affermativamente a chi gli ha chiesto: “Grande Fratello Vip Gold se trovi veri vip, non è un modo gentile per dire che non si fa?”. “Per me sì”. ha risposto il giornalista.
Al momento, quindi, Endemol Shine Italy sta concentrando tutti gli sforzi sul Grande Fratello Nip di Simona Ventura, che prenderà il via in autunno e durerà ben 100 giorni. Solo nel caso in cui si dovessero trovare “veri vip” di richiamo, si prenderà in considerazione la possibilità di realizzare la versione Vip con Signorini, prevista per l’inverno.