A cura della Redazione

Lotta alle nuove povertà. Il Comune di Torre Annunziata interviene a sostegno dei bisognosi che - in numero sempre maggiore - si rivolgono alla Mensa dei Poveri "Don Pietro Ottena" della Parrocchia dell'Immacolata Concezione e Spirito Santo.

L'assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano, ha avanzato la proposta - poi accolta in giunta - di donare le eccedenze dei pacchi alimentari destinati alle famiglie indigenti torresi (già distribuiti ai beneficiari) proprio al convitto che quotidianamente accoglie un numero sempre crescente di persone che hanno necessità di mangiare e le cui condizioni di povertà sono pressoché assolute.

«L'iniziativa - spiega l'assessore Mariano - mira a rispondere con un aiuto concreto ai tantissimi indigenti che frequentano la struttura, immigrati compresi. Purtroppo la crisi economica sta ampliando la platea di soggetti a rischio di esclusione sociale - prosegue l'assessore -. Con questo provvedimento, da un lato riduciamo lo spreco alimentare, dall'altro - cosa più importante - promuoviamo l'inclusione sociale delle persone in condizioni di maggior bisogno. Siamo sempre vicini - conclude - a chi si adopera per alleviare coloro che sono in difficoltà.».

Complessivamente, la Mensa verrà rifornita di circa 120 kg di pasta, 60 kg di riso, 30 litri di olio, 50 litri di latte, 120 barattoli di pelati e 100 di legumi.

Nei giorni scorsi, con l'approssimarisi delle festività natalizie, era stato lo stesso sacardote Don Pasquale Paduano a lanciare un appello affinché i cittadini donassero provviste alla Mensa. Ricordiamo, inoltre, che è attivo a Torre Annunziata anche l'Emporio della Solidarietà della Caritas presso la chiesa della SS. Trinità di via Gino Alfani.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook