A cura della Redazione

Movida a Torre Annunziata, controlli dei carabinieri. Perquisizioni anche nel "Palazzo dei Tittoni". E' di un arresto e due denunce, oltre all'identificazione di decine di persone e a verifiche su veicoli, il bilancio di una vasta operazione dell'Arma sul territorio cittadino.

Il 14 giugno scorso i militari della Compagnia oplontina avevano arrestato per evasione Carmine Gioacchino Balzano, era in strada nonostante fosse sottoposto ai domiciliari. Ieri sera è stato arrestato ancora una volta per evasione ma anche per furto. I militari lo hanno trovato, infatti, in sella ad una bici elettrica rubata poco prima in Corso Umberto I.

L'uomo è stato nuovamente sottoposto ai domiciliari, Balzano è ora in attesa di giudizio. L’arresto del 46enne rientra in un servizio alto impatto svolto dai carabinieri oplontini con la collaborazione del Nucleo Cinofili di Sarno.

Focus sul sabato sera di via Gino Alfani, affollata da centinaia di giovani ora che è iniziata l'estate, e centro focale della movida di Torre Annunziata. Tantissime le persone identificate e i veicoli setacciati. Sono stati 5 i giovanissimi segnalati alla Prefettura per droga, 4 le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti indisciplinati

Denunciata una donna classe '96 perché trovata a bordo di una Fiat 500 oggetto di furto, denunciato il 25 maggio scorso a Fuorigrotta. Dovrà rispondere di ricettazione.

All’interno del “Palazzo dei Tittoni”, complesso popolare in corso Vittorio Emanuele, rinvenute e sequestrate 8 micro-telecamere installate nella struttura e verosimilmente destinate a monitorare le forze dell’ordine attorno alle vie d’accesso. Sul posto sequestrati anche un bilancino e materiale per il confezionamento dello stupefacente, appunti e rendiconti delle attività di spaccio riportati su carta. L'edificio, considerato una sorta di "centrale" della vendita al dettaglio di droga, già in passato era stato oggetto delle attenzioni dei carabinieri, con diversi sequestri operati al suo interno.

Durante le perquisizioni, un 21enne è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale perché si è opposto energicamente ai controlli.