A cura di Gilda Riga

My Los Angeles house is on the market”. Con questa frase, Chiara Ferragni ha annunciato attraverso il suo account Instagram di aver ufficialmente messo in vendita la sua casa di LA.

Acquistata nel 2017 per godere di uno spazio proprio anche oltre oceano, la villa è stato spesso destinazione e punto di partenza per molti dei viaggi statunitensi dell’imprenditrice digitale, ed ha anche visto muovere i primissimi passi di Leone, primogenito di Chiara e Fedez, nato nel 2018 proprio nella città della California

La vendita dell’immobile è stata affidata all’agente Tenny Vusdeat, che ha condiviso sul suo profilo Instagram tutti i dettagli utili per i possibili acquirenti: “Casa ad un piano del 1918, recentemente ristrutturata ed ampliata, situata in una strada alberata nella storica Spaulding Square. Goditi una casa inondata di luce con 4 camere da letto e 3 bagni, dal concetto architettonico moderno. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso durante il restyling di questa villa: pavimenti in legno di quercia a listoni larghi, cucina nuova, frigorifero per vini, ripiani in pietra, coperture automatiche personalizzate per le finestre. La camera patronale comprende un ampio bagno con vasca, carta da parati personalizzata, piastrelle in marmo, infissi moderni di fascia alta, una grande cabina armadio e bellissime porte francesi che conducono agli spazi esterni. Un lungo vialetto recintato offre spazio per più auto, consentendo di utilizzare lo spazio del garage separato come un’altra grande stanza. Nuovo impianto elettrico e idraulico. La semplicità nello stile e la connettività con l’ambiente circostante, creano un flusso di aria fresca e luca naturale sia all’interno che all’esterno. La villa è situata al 1414 di North Spaulding Avenue, e nelle vicinanze si trovano ottime scuole, ristoranti e negozi”.

(foto account Instagram Tenny Vusdeat)

Chiara Ferragni, in vendita la villa di LA: quanto costa?

Ma quanto chiede Chiara Ferragni per vendere la proprietà losangelina? La richiesta ammonta a quasi 3 milioni di dollari (2.699,000 per l’esattezza). La villa dell’influencer è situata in un quartiere che offre privacy e tranquillità, ma allo stesso tempo dista solo sei minuti d’auto da Hollywood.

Secondo il portale elledecor.com, la decisione di vendere la casa di LA è stata assunta per reinvestire i soldi incassati in una casa vacanze vicina a Milano, dove tutt’ora la Ferragni vive insieme al marito e ai figli in un lussuoso attico nel quartiere City Life. L’occhio dell’imprenditrice digitale potrebbe ricadere su uno dei tanti strepitosi manieri affacciati sul Lago di Como, zona dove i Ferragnez si recano molto spesso per trascorrere qualche giorno di vacanza.