Dana Saber torna prepotentemente al centro della scena. La modella di origini marocchine, eliminata dal Grande Fratello Vip lo scorso 16 gennaio, con una lunga lettera indirizzata al reality show e al pubblico, ha raccontato la sua esperienza nella Casa più spiata d’Italia.

L’orma ex vippona ha accusato il GF di averla “isolata”, negandole anche “la possibilità di dire liberamente la sua opinione”. Ma non solo. Ha anche affermato che i suoi ex coinquilini l’avrebbero “bullizzata”, per poi esplodere la fucilata finale: “Questo programma tende a valorizzare una donna solo nel momento in cui si accoppia con qualche uomo”.

La dura lettera di Dana Saber

Caro Grande Fratello VIP, sono entrata nella casa in uno dei momenti più difficili della mia vita e sapevo che non sarebbe stato facile. Da spettatrice del programma ho sempre cercato intrattenimento, lo stesso che ho cercato di dare io a voi in queste settimane, ho sempre pensato che un po’ di sana follia sia necessaria per divertire il pubblico, esordisce Dana Saber nella lunga lettera condivisa su Instagram. “Nel mio percorso ho sempre cercato di essere autentica, attaccando chi volevo attaccare senza la paura di essere eliminata e sono contenta che sia andata così”.

Dana Saber: "Sono stata bullizzata"

Una volta abbandonato il programma, Dana è venuta a conoscenza di “una serie di frasi strumentalizzate contro di me fuori dalla casa di cui non ne condivido il pensiero. Sono stata più volte avvicinata alla guerra e alle armi senza la possibilità di potermi difendere e dare una spiegazione alle mie parole”. La Saber si riferisce alle sue dichiarazioni sul premier russo Vladimir Putin e alla sua volontà di posare imbracciando un kalashnikov. Ha accusato il reality di averla “isolata”, negandole anche la possibilità di esprimere liberamente la sua opinione. Poi, la modella di origini marocchine ha accusato alcuni vipponi che a suo dire l’avrebbero bullizzata: “Sono stata bullizzata direttamente e psicologicamente da un gruppo di persone che avevano come fine vincere il programma, facendomi passare come una persona violenta (senza aver mai spinto nessuno ma subendo sgambetti)”.

In seguito, Dana Saber ha raccontato che il Gf Viple ha creato uno stress che mi sono portata dietro anche fuori dalla casa, per giorni non sono più riuscita a dormire a ritmi regolari a causa della musica, l’utilizzo delle luci e della melatonina che veniva utilizzata all’interno come se fosse la cura alla cattiveria di alcune persone. Adesso sto meglio e sono felice. Non sono mai stata parte di un copione, ma ho preferito limitarmi ad essere una concorrente di un reality”.

Poi la stoccata finale: “Non capisco come questo programma tenda a valorizzare una donna solo nel momento in cui si accoppia con qualche uomo, e alla fine il programma gira sempre e solo attorno a questo. Ho fatto delle scelte differenti da tutto ciò e forse per questo non sono piaciuta. Detto ciò, ci tenevo a ringraziare tutti i miei fans che mi hanno sempre sostenuta e supportata nel mio percorso”.