La storia d’amore tra Nikita Pelizon e Matteo Diamante ha avuto un epilogo tutt’altro che disastroso. I due si sono ritrovati durante la settima edizione del Grande Fratello Vip, dopo aver vissuto insieme due anni e dopo un lungo tira e molla che alla fine li ha allontanati. Ma tra le mura della Casa di Cinecittà si sono rincontrati, si sono riavvicinati, e in tanti hanno sperato in un nuovo amore. Ma qualcosa potrebbe ancora accadere.

Sì, perché durante l’avventura nel reality show condotto da Alfonso Signorini, qualcosa si è riacceso. Finito il programma, Nikita e Matteo hanno iniziato di nuovo a frequentarsi. Diamante vuole riconquistarla e per questo ha deciso di scriverle una lunga lettera. Il settimanale Dipiù si domanda se Matteo riuscirà a fare nuovamente breccia nel cuore di Nikita

La lettera di Matteo Diamante a Nikita Pelizon

Ciao Nikita, sto guardando le nostre foto di queste ultime settimane, i nostri video, i ricordi. Ci stiamo vedendo tanto in questi giorni, sembra di essere tornati ai tempi in cui stavamo insieme e mi piace molto questa sensazione, mi piace scherzare con te, corteggiarti lentamente, come si faceva una volta, senza pensare troppo a che cosa potrebbe accadere tra noi. Amicizia? Amore? Lasciamo fare al tempo...”.

Diamante chiede all’influencer triestina di fidarsi di lui e di vivere questa storia senza particolari paure: “Anche se in passato abbiamo avuto problemi, forse perché troppo giovani per una storia così importante, ora puoi lasciarti andare, puoi fidarti di me. Adoro vederti sorridere, renderti felice. Del resto, sei talmente bella dentro e fuori che sei riuscita a entrare nel cuore del pubblico, al punto da meritarti di vincere in un programma così importante come il Grande Fratello Vip. Ma io non avevo dubbi, perché nel mio, di cuore, ci sei da tantissimo tempo”.

Matteo poi ricorda la prima volta che si sono incontrati a Genova, la sua città: “I nostri occhi si sono incrociati nel mio locale a Genova, tu facevi la ballerina, ci siamo sorrisi, mi avevi colpito subito. Quella sera, però, non è successo nulla tra noi e solo qualche settimana più tardi qualcosa ha cambiato per sempre le nostre vite. Una sera mi hai telefonato: eri sola, di notte, stavi tornando a casa dopo una serata in un locale e hai avuto paura che qualcuno ti seguisse. E io sono stato con te”.

"Ora non ti voglio più perdere..."

E’ scoppiato l’amore, poi alcune vicissitudine economiche di Matteo Diamante, lo psicologo e la fine della loro storia. Adesso tutto può tornare come prima? “Avevi poco più di vent’anni, troppo giovane, troppo immatura, e non hai compreso quanto soffrissi, non hai capito che perdere anche te è stato il colpo di grazia che mi ha fatto letteralmente crollare. Forse non te l’ho mai detto, Nikita, però in quel periodo mi sono fatto aiutare da uno psicologo. Pochi incontri, anche perché non avevo molti soldi, ma sono stati fondamentali per me. Ora non ti voglio più perdere e mi piacerebbe realizzare una di quelle cose un po’ folli di cui ti parlavo all’inizio, magari una vacanza insieme questa estate: dove ti piacerebbe andare? Con amicizia o amore”.