TorreSette torresette.news
Elisa di Rivombrosa, la regista rompe il silenzio: la verità su Beatrice Luzzi
Cinzia Th Torrini rivela come sono andate realmente le cose
Il nome di Cinzia Th Torrini, regista di Elisa di Rivombrosa, è tornato prepotentemente d’attualità grazie alla querelle tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander in merito al ruolo di Lucrezia Van Necker.
"A Beatrice non è andato giù che non l'abbia scelta"
“Beatrice Luzzi non la considerai per Elisa di Rivombrosa, credo non le sia andato giù – ha dichiarato a TAG24 -. La lettera e quanto detto da Jane è tutto vero, le ho anche spiegato chi erano le altre due artiste arrivate ai casting finali. Non è vero quanto dichiarato da Beatrice. Io i provini li faccio in prima persona e per quel ruolo ne ho viste 150, e lei non era tra la rosa di quelle che avevo scelto. Credo che a lei non sia andato giù non aver fatto Elisa di Rivombrosa, la sua è stata una polemica fuori luogo e che avrebbe potuto evitare.
Molti attori vengono doppiati da altri perché spesso non possono ridoppiarsi per motivi di lavoro, in quel caso l’accento di Jane non andava bene per il personaggio e quindi abbiamo optato per quella soluzione”.
Ogni film ha una sua stellina e quella di Elisa di Rivombrosa non si è spenta dato che è senza tempo. È diventato un classico perché tutti ci abbiamo messo tantissima passione, poi anche per il messaggio ovvero che l’amore vince su tutto. Tutti gli attori e le attrici hanno fatto carriera, dai più piccoli come Cesare Bocci a Luca Ward fino ai grandi perché è facile citare Vittoria e Alessandro.
C’era grande professionalità e grande chimica. Una sintonia tra tutti i reparti e tutti gli attori, qualcosa che richiede un tempo di lavorazione. Penso al lavoro minuzioso sulla fotografia e sui costumi fatti a mano, oggi si corre molto di più. Penso che sarebbe sbagliato fare un remake o un sequel. Io non ero neppure d’accordo con il due, avrei voluto fare un’altra storia con gli stessi attori molto amati. Oggi non funzionerebbe riprendere quella storia”.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi Grande Fratello, Temptation Island o le altre storie che segui, le nostre notizie ti compaiono più in alto. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/social-network/2023/10/11/elisa-di-rivombrosa-la-regista-rompe-il-silenzio-la-verita-su-beatrice-luzzi






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.